Colormax
Color Max


Carta da parati moderna per soggiorno, con paesaggi e scritte: il trend per tutta la casa

La carta da parati è una vera e propria tendenza nell'edilizia interna, una soluzione di arredo che sa essere unica e originale, completamente slegata dalle forme anni Settanta a cui è solitamente associata.

La carta da parati moderna che troverete presso i nostri stabilimenti è una tappezzeria attuale, che riprende i colori, le geometrie e le forme dei nostri giorni con un'eleganza pittorica adattabile a qualunque tipologia di arredo, sfruttando temi che vanno dalla texture rivisitata in chiave moderna a paesaggi e figure, inquadrando l'opera in una chiave attuale e artistica. Trattandosi di un vero e proprio vestito in grado di mutare il look delle vostre pareti, la carta da parati moderna può rappresentare un elemento determinante durante la ristrutturazione di vecchi immobili, modificandone completamente lo stile.

Colormax propone decorazioni murali dal design vivo, moderno e accattivante, con una gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi persona. rSfruttando la stampa in Full HD di eccelsa qualità, le carte da parati moderne si distinguono per i colori vivaci e per l'incredibile rosa di particolari, perfettamente riprodotti. Effettuare la posa della carta da parati moderna non potrebbe essere più semplice: basta distribuire la colla sulla superficie della parete e successivamente applicare la carta da parati. Finché la colla non sarà asciutta è possibile correggere errori di posizionamento della carta da parati. In ogni caso e qualsiasi sia il vostro livello nel fai-da-te, da Colormax troverete uno staff in grado di fornirvi consigli in modo da trovare la soluzione più adatta a voi, rendendo semplice e intuitiva l'operazione di posa.

La moderna carta da parati è realizzata in tessuto non tessuto (TNT), e si conferma come una scelta elegante e funzionale per gli ambienti domestici e per i locali commerciali.
Colormax offre quindi una grande scelta di collezioni, varie e adattabili a ogni zona del vostro habitat come la cucina o - ancora meglio - il soggiorno; il cuore della casa, il luogo dove leggere un libro, guardare un film o intrattenere gli ospiti. Il nostro assordimento di carta da parati per soggiorno comprende quindi numerosi soggetti come paesaggi, lettere o motivi che richiamano stagioni come autunno o inverno.

Non è però finita qui perché oggi, con le nuove tecnologie e tecniche di produzione, si è in grado di produrre texture, immagini e grafiche fotografiche con risulizioni altissime dove l'unico limite è la vostra fantasia.

Dal vintage a idee più moderne fino ai caldi colori della terra, le carte da parati diventano geometrie ispirate.

  • Fiori
  • Paesaggi
  • 3d e tridimensionali
  • Immagini per bambini
  • Città ed architetture
  • Mappe del mondo
  • Vintage e retro
  • Sfondi e disegni
  • Animali
  • Street art
  • Motivi culinari
  • Arte astratta
  • Oriente
  • Font e scritte
  • Hobby
  • Fantasy
  • Personaggi famosi


La carta da parati assume un ruolo importante nel farvi sentire a vostro agio nella vostra abitazione, poiché il luogo in cui si vive incide in modo importante sull'umore. Per questo una scelta intelligente di colori, strutture, materiali, motivi e disegni è in grado di modificare radicalmente la percezione di una stanza. La carta da parati non deve essere solo accattivante e attraente, ma va scelta anche per la sua capacità di emanare comfort e positività, riflettendo la personalità, le preferenze, i sogni e le aspirazioni di chi la osserva.

Qualche consiglio per usare e applicare correttamente la carta da parati negli arredi

In cucina preferite l'applicazione della carta da parati su sezioni di pareti e non sulle intere superfici: solo soffitti o porzioni di muro renderanno il vostro ambiente più stiloso che mai!

Nel soggiorno scegliete una carta da parati con paesaggi nelle tonalità del grigio o del bianco-nero, da accostare magari ad un arredo in verde malachite di grande tendenza durante tutto il 2015/2016.

Nella camera da letto, carta da parati autunnale?
Va bene, ma optate per qualcosa di tenue e rilassante in tessuto.

Anche nell'ingresso e nelle camerette potete sbizzarrirvi e, in questo caso, con motivi più eccentrici e allegri.

Carta da parati moderna per soggiorno, con paesaggi e scritte: il trend per tutta la casa
Carta da parati moderna per soggiorno, con paesaggi e scritte: il trend per tutta la casa
Carta da parati moderna per soggiorno, con paesaggi e scritte: il trend per tutta la casa