Colormax
Color Max


Lastre e pannelli ignifughi Knauf

Le lastre e i soffitti Knauf appartengono al Sistema di Protezione Passiva Knauf che conprende pareti, rivestimenti, controsoffitti, chiusure di cavedi con caratteristiche di elevata resistenza al fuoco.
La protezione passiva dal fuoco necessita sempre più di soluzioni complete, sicure e certificate. Non solo il singolo componente, ma l’intero sistema costruttivo deve garantire l’efficacia e la continuità della protezione.
Grazie alle naturali proprietà isolanti di materiali come il gesso, la vermiculite e la perlite, si raggiungono le più alte prestazioni con la massima naturalità.
Il Sistema è completo, offrendo anche tutte le soluzioni ai problemi di attraversamenti impiantistici, in pareti REI completamente integrate e certificate sui manufatti con lastre Knauf.
Ogni singolo componente del Sistema di Protezione Passiva è severamente testato da laboratori di prova e accompagnato dalle certificazioni previste dalle normative in tema di sicurezza antincendio.

Caratteristiche dei componenti del sistema di protezione passiva
 
Le lastre del Sistema di Protezione Passiva sono realizzate con i più idonei materiali naturali. Le Ignilastra F(GKF), marcate CE (EN520) ed in classe di reazione al fuoco A2S1d0 (non infiammabili), sono armate con fibre di vetro all’interno del nucleo di gesso, per una elevata tenuta strutturale. Le Lastre F-Zero, speciali lastre in gesso rivestito e armatura in fibra di vetro, sono lastre incombustibili, omologate in classe 0 e certificate in classe A1. Le Fireboard, lastre in gesso rinforzato rivestite con tessuto in fibra di vetro, omologate in classe 0. Le lastre Thermax beneficiano delle straordinarie qualità termoisolanti della vermiculite, minerale naturale inorganico estremamente leggero. 
Secondo quanto deliberato dalla Commissione 96/603/UE, la vermiculite è classificata (CWFT) come incombustibile, ovvero in classe A1. Completano il sistema i pannelli per controsoffitti in fibra minerale AMF e in gesso alleggerito Sofipan, entrambi incombustibili e omologati in classe 0. Il Sistema di Protezione Passiva comprende un’ampia gamma di soluzioni intumescenti totalmente incombustibili e certificate in classe 0: oltre alle lastre, sono disponibili anche i manicotti, i collari, i sacchetti, i pannelli in lana minerale, la protezione delle scatole elettriche, i sigillanti e il mastice intumescente per la protezione degli attraversamenti di impianti sulle pareti.
I materiali intumescenti reagiscono alle alte temperature espandendosi velocemente e garantendo una sigillatura perfetta nei confronti delle fiamme, dei fumi e del calore.

Come posso acquistarlo?
Lastre e pannelli ignifughi Knauf